Trattamento scarti di legno

Impianti di stoccaggio

legna vergine

Ecocentro srl nasce come evoluzione dell’esperienza di oltre 40 anni nel campo dei servizi per l’ecologia e il trasporto e nel 2000 avvia il proprio impianto di stoccaggio e trattamento di scarti di legno a Tavernelle di Serrungarina (PU) in via Guazzi 104.

 

La Società Ecocentro effettua l'attività raccolta e smaltimento di legno usato con la possibilità di prelevamento diretto del materiale presso l’azienda o il privato con mezzi dotati di ragno meccanico, oppure con la possibilità di deposito containers di varie cubature presso l’azienda stessa con ritiro periodico. Un servizio continuo e affidabile completo di tutta la relativa assistenza tecnica e burocratica.

 

Il materiale recuperato va poi conferito o ai pannellifici per la produzione di pannello ecologico, oppure ai cementifici; altro materiale viene sottoposto a cippatura e consegnato a clienti che ne fanno richiesta o alle centrali.

 

La società Ecocentro ha un parco mezzi costituito da 3 autotreni adatti alla raccolta di containers scarrabili con vasche a tenuta stagna, con gru e polipo per raccolta di rifiuti sfusi.

 

Grazie anche ai rapporti di collaborazione con altre ditte specializzate è in grado di effettuare trasporti conto terzi legata al trasporto di rifiuti non pericolosi e di offrire soluzioni alle più svariate problematiche ad esso inerenti.

 

L'azienda inoltre fornisce il servizio di noleggio cassoni e container nelle varie misure per la messa in riserva e raccolta dei rifiuti prodotti in loco dai propri clienti (35/40 mc anche dotati di gru per caricamento).

Share by: